Viaggi di Alegio

Sito dell’omonima agenzia di viaggio specializzata in viaggi turistici su misura e in viaggi per aziende con particolare attenzione al comparto fieristico. Il sito è stato realizzato in WordPress, sono stati raccolti i requisiti col cliente e abbiamo definito i wireframe per passare poi alla progettazione grafica. Il tema che veste il sito WordPress è stato realizzato da zero e l’interfaccia grafica e la user experience sono state discusse e condivise col cliente.

Sono stati implementati i template HTML, il codice CSS e Javascript ed è stato quindi realizzato il tema, definendo diversi template di pagina, utilizzando custom fields, custom posts e implementando i plugin per gestire tutti gli aspetti tecnici e funzionali del sito: l’agenzia può definire destinazioni e caricare itinerari di viaggio creando così contenuti perfetti per ogni utente. E’ stata predisposta anche un area dedicata al B2C per promuovere con particolare cura i viaggi di lavoro nell’ambito fieristico.

L’agenzia di viaggi utilizza quotidianamente il sito realizzato come veicolo promozionale cercando di intercettare l’interesse dei clienti attraverso reportage di viaggio, idee e proposte che possono stuzzicare la voglia di partire. Per questo allo staff di Viaggi di Alegio abbiamo affiancato un nostro team per la guida alla scrittura SEO oriented dei propri contenuti.

Particolare attenzione, infine, è stata data alla possibilità per l’utente di entrare in contatto con lo staff dell’agenzia tramite form dedicati su ogni pagina.

Per visitare il sito o scoprire alcune idee di viaggio vai su www.viaggidialegio.it