Seleggo 2.0

Seleggo è una onlus che si occupa di digitalizzare i testi scolastici e renderli gratuitamente disponibili in una forma semplificata per studenti dislessici (DSA).

Nella nuova piattaforma, progettata e realizzata da Better Days con il supporto di consulenti specializzati in ambito DSA, gli studenti possono scegliere i libri dal catalogo ed inserirli nella propria libreria. Il cuore del progetto è l’interfaccia di lettura dei testi, un apposito reader nel sito che permette la personalizzazione dei font e delle spaziature e integra le funzionalità di text-to-speech per leggere il testo del libro in modalità karaoke, aiutando così i ragazzi a seguire parola per parola.

Il reader propone inoltre alcune funzionalità aggiuntive, come controllare la velocità della voce e degli strumenti di utilità, come l’evidenziatore, la possibilità di aggiungere note e la ricerca del significato di una parole tramite la ricerca immagini di Google.

Per Seleggo Better Days cura anche la comunicazione social, gestendo la pagina Facebook della onlus e promuovendo l’attività dell’organizzazione sui gruppi Facebook connessi a tematiche scolastiche, educative e di supporto a studenti con DSA.

Scopri Seleggo / Seleggo Facebook