Overbank

Uno dei nostri progetti più prestigiosi e stimolanti. Realizzato per conto del Credito Valtellinese e insieme al Politecnico di Milano, Overbank, Appunti & Visioni sulla banca del futuro’ è stato quello che si dice un vero e proprio progetto a 360°.

Siamo partiti dal naming (Overbank = stratificazione, deposito); poi abbiamo seguito gli studenti del Politecnico che, revisione dopo revisione, presentavano le loro visioni per la banca del futuro, li abbiamo consigliati e ci siamo fatti sorprendere da parecchie idee brillanti; dopodiché abbiamo curato l’intera immagina coordinata, declinata poi nel catalogo, nei manifesti, negli inviti oltre che nell’allestimento della mostra nel prestigioso chiostro del Palazzo delle Stelline a Milano.

Lì le vetrofanie gialle occupavano l’intero perimetro di vetrate del chiostro, riprendevano sia il concetto di stratificazione sia le montagne care al gruppo bancario, facendo da cornice alle tavole di progetto degli studenti. Per finire, perché tutto fosse perfetto, abbiamo ovviamente anche curato la selezione musicale nella serata di vernissage.

overbank      Schermata 2015-09-18 alle 16.32.58 overbankoverbank stellineoverbank stellineoverbank stellineoverbank stelline overbank stellineoverbank stelline