Lomac, gommoni fighissimi

Lomac è un’azienda italiana che produce gommoni fin dagli anni ’60, cioè da quando esistono i gommoni. Il marchio Lomac è quindi parte integrante della storia di questo tipo di imbarcazioni. Se non siete esperti di nautica dovreste aggiornare la vostra idea di gommone, perché queste imbarcazioni sono spesso dei veri gioielli di tecnologia e design, guardate ad esempio questo Granturismo 14.0 per rendervene conto!

Better Days ha curato il restyle grafico e tecnico del sito web di Lomac, ora con grafica (finalmente) responsive ottimizzata per qualunque dispositivo. Il sito è stato realizzato questa volta tramite il nostro CMS proprietario basato su php e mysql. Di solito ci viene richiesto di utilizzare WordPress, ma questa volta il nostro sistema risultava in fase di offerta la scelta migliore. Ogni preventivo, infatti, è un fatto a sé e guidiamo il cliente alla scelta ottimale.

Il nostro sistema di gestione dei contenuti è costruito sulle esigenze del cliente, non ha migliaia di plugin pronti e non è predisposto per fare mille cose e per questo è più leggero e veloce di molti competitor (fattore oggi molto importante nella realizzazione di un sito) e richiede meno manutenzione nel corso degli anni rispetto ai siti basati su WordPress.

Il sito completamente editabile in autonomia dal cliente, è multilingua (italiano, francese, inglese spagnolo) ed è costituito da alcune sezioni corporate che raccontano l’azienda, dal catalogo dei gommoni suddivisi in modelli, ad una sezione con store locator per trovare la concessionaria più vicina, fino ad una bacheca per la rivendita dell’usato e il noleggio. Nelle schede prodotto e dove necessario sono presenti video e gallerie fotografiche.

Ogni pagina del sito è stata pensata con l’obiettivo di raccogliere i contatti degli utenti.

E’ presente anche un’area riservata per la gestione del processo di Garanzia che coinvolge clienti, concessionarie e la casa produttrice Lomac.

Visita il sito di Lomac.