Europeanmusic export

Il progetto EMX è il progetto della Commissione Europea per testare e definire delle strategie condivise per l’export della musica europea nel mondo. In pratica è il luogo dove i musicisti e gli addetti ai lavori del mondo della musica e dello spettacolo di tutta Europa, possono trovare informazioni su come uscire dal nostro continente per esportare la propria musica nel mondo.

Sito WordPress con area privata

Il sito Europeanmusic.eu, realizzato con WordPress, contiene alcune sezioni pubbliche e alcune sezioni private riservate ai partecipanti dei bandi proposti dalla Commissione Europea sul sito. I cui contenuti sono realizzati e gestiti direttamente del cliente attraverso l’interfaccia di WordPress.

Better Days fornisce anche un supporto continuativo per la manutenzione del sito le modifiche e gli aggiornamenti.

Tema WordPress responsive da zero

Il progetto è stato disegnato e implementato costruendo il tema responsive di WordPress da zero, senza utilizzare plugin o composer aggiuntivi non necessari. Spesso l’utilizzo di plugin per implementare anche piccole funzionalità, appesantisce inutilmente i siti web ed è quindi preferibile realizzare le funzionalità in proprio o avere un set ridotto di plugin conosciuti, testati, affidabili e sicuri.

Ogni volta che viene aggiunto un plugin a WordPress il suo codice viene eseguito e con l’evoluzione del CMS, i plugin possono non essere diventare obsoleti, non più aggiornati dagli sviluppatori o possono diventare a pagamento, complicando la gestione.

Per questo a Better Days realizziamo il tema da zero e utilizziamo plugin di terze parti con moderazione. Questo, oltre a rendere il sito più leggero e più indicizzabile per Google, permette una migliore manutenibilità che si evidenzia in interventi più rapidi per la correzione dei malfunzionamenti dovuti agli aggiornamenti di WordPress o del server stesso.