Road to MI AMI con BlaBlaCar

Better Days ha svolto per BlaBlaCar Italia un progetto integrato online/offline di influencer marketing e digital branded content coinvolgendo tre noti musicisti e artisti italiani che, assieme ai loro fan, hanno condiviso il viaggio in auto raccontandosi in tre video-puntate al pubblico del MI AMI festival, giunto alla 12a edizione:

Calcutta, tra i cantautori italiani più in voga del momento; Matteo Corradini (The Pills), uno dei volti del gruppo di youtuber più famosi e creativi d’Italia, recentemente anche al cinema con il film “Sempre meglio che lavorare”; Tommaso Paradiso (TheGiornalisti), il frontman della rockband, oltre che autore del successo radiofonico di Luca Carboni “Luca lo stesso”, protagonista del MI AMI 2016 con la sua originale reinterpretazione di Bollicine di Vasco Rossi.

Oltre alle tre video-puntate con gli artisti, Better Days ha elaborato un piano editoriale ad hoc della durata di due mesi, con una serie di video call-to-actionnews pubblicate sul magazine Rockit.it, e sui canali social rispettivamente del MI AMI festival e di Rockit, creando un buzz iniziale prima dell’evento e un boost finale che ha generato centinaia di migliaia di visualizzazioni e interazioni con la community del noto brand.
Il progetto ha previsto anche una terza componente offline, con la partecipazione fisica di BlaBlaCar al festival, che ha coinvolto i partecipanti con game legati alla musica e alle parole di canzoni famose.

mi-ami-blablacar