Milano Music Week App

Per il MI AMI Festival, il nostro festival, abbiamo realizzato una app per migliorare la fruizione dei concerti, fornendo contenuti e informazioni utili agli spettatori. La app è stata realizzata sia per dispositivi Apple iOS che Android.

Da una nostra esigenza è quindi nata AppFestival, il nostro prodotto personalizzato per promuovere e raccontare qualunque festival, una app “tutto compreso” che permette di gestire i contenuti e le informazioni di un evento complesso, articolato su più giorni, con molti palchi e molti artisti, performance e attività. Per la Milano Music Week, evento che anima il capoluogo lombardo per una settimana intera con centinaia di live, eventi e workshop in numerose location, abbiamo realizzato le app IOS e Android utilizzando il nostro framework e rendendole disponibili sugli store in pochi giorni.

Gli organizzatori che usano AppFestival possono compilare il programma del proprio festival liberamente tramite un apposito back office via browser, possono inserire le schede degli artisti, i palchi, i giorni e gli orari degli eventi e delle attività in programma. Inoltre possono caricare pagine informative relative all’evento e delle news, che vengono inviate agli utenti tramite notifiche push.

Gli utilizzatori della app possono marcare i propri artisti preferiti e costruire un programma personalizzato.
I dati degli utenti (tra cui l’email) sono raccolti e visualizzati nel back office dove possono essere estratti e utilizzati.

Scopri di più sull’app per i festival

Di seguito alcune schermate della app e del back office della versione realizzata per la Milano Music Week.