App Rockin’1000

Rockin’1000 è un progetto incredibile e bellissimo, una band di 1000 elementi. Non è un’orchestra, è una band. Il progetto è nato qualche anno fa per gioco con un crowdfunding con l’obiettivo di far suonare un pezzo rock a 1000 musicisti tutti insieme. Da allora la band ogni anno cambia e si rinnova, la location cambia e invece di un pezzo solo ora fa un vero e proprio concerto. In pratica ogni anno è un evento speciale, perché i musicisti coinvolti sono 1000 ed è necessario essere sincronizzati come un branco di sarde che si muove tutto assieme.

Per prendere parte al progetto, proporsi come musicista, partecipare alle selezioni prima e poi all’organizzazione logistica e al coordinamento complessivo per l’evento si doveva utilizzare il sito internet del progetto. Ora c’è la app.

Noi di Better Days abbiamo infatti realizzato la app di Rockin’1000 partendo dal sito esistente, integrando alcune funzionalità con il telefono, come la login, e inserendo alcune funzionalità nuove, come un sistema di notifiche per migliorare la comunicazione tra lo staff organizzatore di Rockin’1000 e i musicisti partecipanti.

Di seguito alcune schermate della app.