Workshop Partecipa
Calligrafia con Luca Barcellona (SOLD OUT)
Le brushpen sono pennarelli a punta flessibile che simulano la scrittura a pennello a punta tonda
share Condividi su Facebook twitter30 gennaio 2016 / 10:00 - 14:30 / Sala corsi
*** IL WORKSHOP E’ SOLDOUT ***
Stiamo fissando un’altra data ad aprile 2016 per quelli che si vogliono prenotare/iscrivere seguite la pagina facebook Better Days School
– Posti disponibili: 10
– Per iscrizione: school@betterdays.it
– Costo: 80 euro
Tutto il materiale necessario al corso è compreso nel prezzo e verrà fornito ad ogni iscritto
Le brushpen sono pennarelli a punta flessibile che simulano la scrittura a pennello a punta tonda. Ne esistono in commercio centinaia di tipologie e marche diverse. In questo workshop sperimentiamo con questo strumento sviluppando un alfabeto derivato dall’italico e cercando di sfruttarne le potenzialità espressive, elaborando un alfabeto semplice per una scrittura moderna ed efficace. Corso introduttivo, adatto a tutti i partecipanti.
—
Luca Barcellona: Nato a Milano nel 1978. La sua carriera artistica inizia nel 1994, come writer. Il focus principale del suo lavoro è lo studio e l’evoluzione del lettering. Nel 2000 comincia i suoi studi di calligrafia presso l’ACI. Il suo percorso include inoltre lo studio della storia della tipografia e del type design. Insegna ed è membro dell’Associazione Calligrafica Italiana. Ha collaborato con vari artisti e fotografi sia nella moda che nella pubblicità. I suoi lavori sono stati pubblicati in molti libri tra i quali “Calligraphy and Graphic Design” di Marco Campedelli e fra gli ultimi “Los Logos 5″ e “Playful Type 2″ per Gestalten Books, e il magazine Letter Arts Review gli ha recentemente dedicato un lungo speciale. Le sue esibizione più recenti sono in mostre collettive a Milano, Den Haag (Olanda), Monaco, Sydney/Melbourne (Australia).